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Laborsatorio della Qualità Notarile

 

Lo studio e i clienti

 

 

Il notaio non mette solo una firma ma offre una prestazione complessa ed il rapporto personale con il cliente è l'elemento fondamentale per comprendere e soddisfare ogni esigenza.

 

Il primo contatto tra studio e cliente può avvenire con diverse modalità: telefono, mail o attraverso il web (pagina Facebook e sito).

 

La nostra mission "Vogliamo parlare con te" esprime  l'importanza ed il valore del rapporto personale.

 

Soltanto ascoltando possiamo realmente offrire una prestazione efficace ed una consulenza personale e completa.

 

L'obiettivo è quello di dare ad ogni cliente una facilità di accesso alle informazioni, perchè possa effettuare una scelta sicura e consapevole.

 

L'organizzazione messa a disposizione (3 notai, collaboratori specializzati, localizzazione dello studio) è per noi la soluzione migliore per offrire disponibilità, tempestività e qualità. 

 

Il nostro studio prevede un primo incontro, totalmente gratuito e senza impegno, per rispondere alle vostre domande, proporre la nostra soluzione e la nostra prestazione.

 

Il colloquio è inoltre importante per rispondere in modo chiaro alle richieste di preventivo e per illustrare, in modo dettagliato, i costi dell'atto (imposte, spese, onorario), le possibili variabili (agevolazioni, crediti di imposta o detrazioni fiscali), e tutte le attività comprese nell'onorario previsto.

 

 

Durante l'istruttoria i contatti con il cliente, con tecnici o consulenti, possono poi soddisfare diverse esigense, per aggiornare lo stato della pratica o per integrare la consulenza necessaria (incontri personali, scambio di mail, telefono).

 

 

  

 

Ogni pratica necessita di informazioni e documentazioni e verrà consegnata ed illustrata una lista con elenco dei documenti necessari.

Il nostro studio ricerca e fornisce direttamente alcuni documenti (es: visure catastali, planimetrie, visure Registro Imprese, etc) ed è organizzato per reperire altra documentazione utile (copia titoli di provenienza, estratto di matrimonio, copia titoli edilizi, etc.)

 

 

 

Raccolte le informazioni e verificata la documentazione la pratica sara' studiata dai notaio incaricato, che si potra' sempre avvalere della collaborazione e consulenza dei propri associati.

 

Questa condivisione ci permette di offrire al cliente piu' esperienze e competenze ed uno studio della pratica piu' completa possibile.

 

La pratica verrà affidata ad uno dei nostri istuttori specializzati per materia e verranno eseguiti tutti i controlli e accertamenti (es: visure ipotecarie e catastali), avvalendoci di visuriste interne con esperienza pluriennale.

 

In questa fase il rapporto ed il confronto con il cliente (o con il suo consulente) sarà costante (personalmente o a mezzo mail) per aggiornare sullo stato della pratica e per acquisire le informazioni necessarie. 

 

 

 

  

 

Completata la fase istruttoria, sarà confermata la data prevista per la stipula.

La stipula viene curata direttamente e personalmente dai notai che provvedono a leggere l'atto integralmente e ad illustrarne il contenuto alle parti.

Saremo lieti, come in ogni altra fase, di rispondere ad eventuali domande e di fornire ogni chiarimento richiesto.

 

I collaboratori del front office vi chiederanno di compilare i modelli previsti in materia di pricacy (autorizzazione al trattamento dei dati personali), vi chiederanno eventuali informazioni o documenti ancora da produrre e saranno illustrati alcuni servizi offerti dallo studio

 

 

 

 

 

Dopo la stipula la pratica passa al back office, dove lavorano da 6 ad 8 collaboratori e si svolgono le fasi lavorative non direttamente "visibili" ai clienti come la repertoriazione atti, la preparazione copie, la preparazione di pratiche collegate agli adempimenti successivi alla stipula, la registrazione telematica degli atti presso Agenzia delle Entrate, il deposito, la trascrizione e l' iscrizione (telematica) degli atti presso i Registri Immobiliari ed il Registro delle Imprese, nonchè la contabilità (fatturazione, etc.).

 

E' la parte meno conosciuta dai clienti ma comprende fasi lavorative tutte essenziali, che necessitano di competenze, formazione e professionalità, per assicurare un esito finale corretto, veloce e sicuro della vostra pratica.

 

 

    

 

 

Attraverso l'Area Riservata ai nostri clienti, attraverso la predisposizione e la consegna di materiali informativi, con l'aggiornamento del sito internet e la gestione di una Pagina Facebook intendiamo migliorare la comunicazione ed il servizio offerto.

 

 

 

 

 

I collaboratori addetti al Front Office svolgono in ogni fase un importante attività di collegamento  (gestione del centralino, attività CRM,  inoltro di mail e documenti, etc.), e sono sempre disponibili a risolvere i vostri problemi e dare le prime informazioni utili. 

Il Front Office offre un servizio con orario continuato tutti i giorni (tranne il Sabato) dalle ore 9,00 alle ore 19,30. 

  

                                       

    

per informazioni segreteria@3notai.it