ULTIME News

 

 

 

 

WikiJus

 

Laborsatorio della Qualità Notarile

 

 RICHIESTA COPIE AUTENTICHE

 

Entro 30 giorni dalla data di stipula, adempiute tutte le formalità, la copia dell’atto sarà inviata per posta elettronica all'indirizzo da voi indicato; inoltre potete richiedere, telefonicamente o a mezzo mail, una copia conforme cartacea da ritirare presso lo studio.

 

Quando la copia è richiesta da un soggetto estraneo all'atto siamo costretti ad anteporre le ragioni del rigore a quelle della cortesia e ad applicare strettamente le norme di legge, anche a doverosa tutela, per quanto di nostra competenza, della riservatezza delle parti intervenute in atto.

Poiché si tratta di atti pubblici, peraltro liberamente consultabili presso l'Agenzia del Territorio e/o presso il Registro delle Imprese, il notaio è ovviamente tenuto al rilascio di copie a chiunque ne faccia richiesta, ma solo copie autentiche, non copie "informali", fax o mail. Il tutto dietro corresponsione delle previste spese e competenze.

 

Pertanto, in caso di richiesta di ulteriori copie autentiche da parte dei clienti che hanno stipulato l'atto o comunque di copie da persone che non siano state parti dell'atto, se la richiesta è confermata mediante compilazione e sottoscrizione del modulo allegato, da inviarci via mail, invieremo le copie autentiche a ricevimento di mail o fax riportante l'ordine di bonifico, oppure, a richiesta, in contrassegno.

 

Preghiamo, se del caso, di inviarci i dati per l'intestazione della fattura (Indirizzo, codice fiscale e Partita IVA).

 

I clienti, utilizzando le credenziali (username e password), possono accedere alle pratiche stipulate presso il nostro studio, possono leggere o stampare gratuitamente copia dell'atto o di altra documentazione che metteremo a vostra disposizione. Per ogni richiesta ed informazione consultate la pagina del sito.